Get Adobe Flash player

ThetaHealing®

Cosa è il ThetaHealing®?


Il ThetaHealing® è una meravigliosa e rivoluzionaria tecnica energetica e di trasformazione riportata alla luce da Vianna Stibal, naturopata e medico intuitivo statunitense, e l'ha messa a disposizione di chiunque voglia intraprendere un cammino di guarigione su tutti i livelli. Dopo un percorso nella malattia (tumore linfatico che aveva colpito il suo femore), Vianna, nel 1995, ricevette dal Creatore di Tutto Ciò che E', una guarigione istantanea e la capacità di trasmettere tale tecnica ad altre persone. Da allora Vianna ha insegnato tale tecnica a molti operatori in tutto il mondo in modo che potessero anch'essi canalizzare guarigioni del Creatore sia a livello fisico, che emozionale, che spirituale.


Il Thetahealing® fonda le proprie basi sulla meccanica della fisica quantistica, sul pensiero creativo, sul potere della preghiera e sull'amore incondizionato di Dio. La tecnica continua ad evolvere e ci permette di intervenire direttamente alla radice dei problemi fisici, psicofisici ed emozionali, risolvendoli in modo definitivo.


Il ThetaHealing® si basa sul libero arbitrio e sviluppa l’amore e il rispetto per se stessi e per la propria componente intuitiva. Con la tecnica possiamo risolvere ogni forma di condizionamento e/o limitazione, attraverso lo smantellamento di falsi sistemi di credenze e convinzioni depotenzianti che ci governano e ci trattengono dall'evolvere nel nostro vero potenziale e che ci impediscono di vivere pienamente la vita.


In Giappone, il ThetaHealing® viene praticato ed è integrato ufficialmente in due ospedali convenzionati. Questa straordinaria espansione in Giappone è uno dei primi passi verso nuove innovazioni nel settore medico.

 

Nel ThetaHealing® possiamo identificare le credenze e convinzioni su quattro “livelli”: subconscio, genetico, storico ed anima.

Il ThetaHealing® è molto veloce da applicare e permette subito il manifestarsi di un cambiamento e di benefici immediati nella vita di chi riceve il trattamento. Le persone sono motivate ad avvicinarsi a questa meravigliosa tecnica per diversi ragioni, per esempio: malattie, delusioni, abbandono, tristezza, depressione, fobie, dipendenze, disturbi alimentari e comportamentali, traumi infantili, ansie, paure, disagi nel rapporto con il denaro, difficoltà di apprendimento, problemi nella relazione di coppia e/o interpersonali, stress, o semplicemente, la VOGLIA DI CAMBIARE, di VIVERE MEGLIO, di VIVERE IN BENESSERE, essendo felici e in perfetta salute.


Il lavoro sulle convinzioni è una delle innumerevoli aree di intervento che questa tecnica permette. Si può lavorare su persone, come su animali, su piante, si possono fare pulizie energetiche a persone, terreni, ambienti, esplorare vite passate e future... e tanto altro ancora.


Lo stato Theta e le onde cerebrali


Il principio base su cui si fonda la tecnica è denominato Theta. In questo stato mentale si può creare ogni cosa e cambiare la realtà istantaneamente.

Che cosa è lo stato Theta?


Esistono cinque principali frequenze nelle onde cerebrali: Beta, Alpha, Theta Delta e Gamma. Queste onde cerebrali sono in movimento costante, il cervello produce onde in tutte le frequenze. Ogni cosa che facciamo o che diciamo è regolata dalla frequenza delle onde cerebrali. Quando parliamo con gli altri, ad esempio, la nostra mente è in onda Beta. È lo stato in cui siamo attivi e all'erta.


Invece la frequenza Alpha è quella di uno stato mentale meditativo e di profondo relax. Alpha è il ponte tra Beta e Theta. L'onda Alpha governa i sogni ad occhi aperti, il fantasticare, e denota uno stato di coscienza distaccato e rilassato. Le persone che hanno problemi con questa frequenza avranno difficoltà nel ricordare. Per esempio, se siamo cosciente di un sogno particolare o di una meditazione che è stata molto profonda, ma non ci tornano in mente i particolari, vuol dire che non sono state generate le sufficienti frequenze in Alpha. Non avevi il ponte fra il subconscio e la mente conscia.

 

Lo stato Theta è uno stato di rilassamento molto profondo: è quello usato in ipnosi e durante la fase R.E.M. del sonno. I Saggi meditano per ore al fine di raggiungere questo stato, in modo di avere accesso all'assoluta calma perfetta. Le onde cerebrali Theta possono essere considerate il subconscio: esse governano la parte della nostra mente che si trova fra il conscio e l'inconscio e trattengono memorie e sensazioni. Dirigono anche le nostre credenze e il nostro comportamento. Le onde Theta sono sempre creative, d'ispirazione e caratterizzate da sensazioni molto spirituali. Si crede che questo stato mentale ci permetta di agire al di sotto del livello della mente conscia. Lo stato Theta è uno stato molto potente. Può essere paragonato a quella specie di trance in cui si ritrovano i bambini mentre giocano con i video giochi. Un altro esempio dello stato Theta è quello di coloro che camminano sui carboni ardenti senza bruciarsi.

Lo stato mentale Delta è quando siamo in un sonno profondo. In Delta le onde cerebrali sono molto rallentate. E’ anche l'onda che usiamo quando squilla il telefono e sappiamo già chi ci sta chiamando.

L'onda cerebrale Gamma è quella che utilizziamo quando impariamo e processiamo informazioni. L'onda Gamma stimola il rilascio di Endorfine Beta. Le onde Gamma sembrano essere coinvolte nelle attività superiori del cervello, in cui sono incluse la percezione e la coscienza. Vianna crede che quando siamo in Theta-Gamma ci troviamo in uno stato favorevole per le guarigioni istantanee.

Secondo gli scienziati certe frequenze cerebrali (particolarmente quelle Alpha e Theta) possono:

  • Alleviare lo stress e promuoverne una duratura e sostanziale riduzione nelle persone soggette a stati di ansia
  • Facilitare un profondo rilassamento fisico e maggiore chiarezza mentale
  • Incrementare l'abilità verbale e anche la prestazione del QI a livello verbale
  • Sincronizzare meglio i due emisferi del cervello
  • Richiamare immagini mentali vive e spontanee ed il pensiero creativo immaginativo.
  • Ridurre il dolore, promuovere l'euforia e stimolare il rilascio di endorfine. 

 

Sessione ThetaHealing®


Preparazione prima della seduta: Prima di una seduta è importante sapere su cosa si desidera lavorare durante la sessione ed avere un'idea chiara del problema, questo permetterà di accelerare il ritmo della sessione. È importante essere pienamente idratati (bere acqua o tè), per il funzionamento ottimale del test muscolare. Affrontare la sessione con un atteggiamento positivo e con l’intenzione di voler cambiare può facilitare il risultato.


Svolgimento seduta: Una seduta di ThetaHealing® consiste in un colloquio fra operatore e cliente per chiarire e definire la problematica su cui effettuare il lavoro necessario per risolvere i problemi che si stanno vivendo. L’operatore agevolerà il lavoro portando le sue onde cerebrali ad una frequenza Theta e, utilizzando i suoi sensi psichici, si connetterà all'Energia Creatrice di tutto ciò che È per fare un’analisi della situazione (lettura). Successivamente l'operatore inizierà con il test muscolare per verificare la presenza di convinzioni negative, sentimenti e di programmi all'interno del suo subconscio ed iniziare a rilasciarli, sostituendoli con quelli positivi e potenzianti (scavo). Tutto ciò che viene fatto è esplicito, è spiegato e viene chiesto il consenso per ogni specifica azione. Le sessioni possono essere svolte sia di persona, sia via telefono/skype, sia a distanza, anche con foto. Dal momento che la tecnica ThetaHealing® utilizza l'Energia Universale (l'energia universale è onnipresente), per facilitare la trasformazione non è necessario essere presenti nella stessa stanza per ottenere una trasformazione. Una seduta di ThetaHealing® dura circa un’ora un quarto, con modalità che variano di volta in volta, a seconda del fine specifico di ciascun trattamento.


Dopo la seduta: Il ThetaHealing® è una delle tecniche di trasformazione più veloci, oggi disponibili. In poco tempo possono essere affrontati molti aspetti. La quantità di sedute necessarie dipende da ciò che si intende risolvere. Molte persone sentono un notevole cambiamento già dopo un'unica sessione, altre lo vedono dopo giorni, o persino dopo mesi. Non è possibile determinare a priori quante sedute saranno necessarie. Questo dipende dal permesso che ci si concede a far entrare il cambiamento nella propria vita e dipende dai sistemi di credenze depotenzianti che il subconscio ha collegato al problema, e quanto velocemente il cliente risponde all'inserimento dei programmi positivi. Per cui il lavoro va valutato dal cliente in relazione ai risultati raggiunti. Quando avviene il cambiamento, la sensazione che regala è UNICA e MERAVIGLIOSA!



Tutte le tecniche contenute in questo sito consistono nell'interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all'azione del medico curante.